@
il Castello WeBlog

 

 

"http://ilcastello1.net A quasi tre anni di distanza dall'ultimo cambiamento, chiarita urbi et orbi l'inaffidabilità di Fini, ci riproviamo a dare una casa comune ai blogger di Centro Destra.
I Principi ispiratori sono sempre gli stessi e si basano sulla Libertà Individuale, la Proprietà Privata, la ricerca del Benessere e della Sicurezza, nell'ambito di una società le cui radici affondano nella Romanità e nella Cristianità e, quindi, su valori etici e morali solidi e non ambigui e in cui la Famiglia, come nucleo di base della società degna di tutela, è solo quella formata da un Uomo e una Donna.
Noi non abbiamo cambiato bandiera, nè Valori, per questo possiamo a viso aperto reclamare la coerenza di questo aggregatore, rigorosamente di Centro Destra.
Il Castello si "sposta" quindi a questo link "http://ilcastello1.net aprendo a tutti coloro che condividendone principi, idee e collocazione politica, vorranno contribuire al suo successo.
Il "vecchio" Castello resterà comunque in linea e, per qualche tempo ancora, anche in funzione, ma sin d'ora invitiamo tutti a collegarsi al "nuovo" Castello "http://ilcastello1.net, che già vede aggregarsi blogger in attività di Centro Destra.

"http://ilcastello1.net


Sillogismi & Aforismi

Da un noto forum del Corriere mi giunge volando questa roba.

Vorrei commentare alcune "perle" che compaiono in un articolo comparso sul Corriere della Sera e disponibile in: cartaverde.shtml

"Secondo Frattini l'Ue «deve incoraggiare la società civile a guardare all'immigrazione economica come a un'opportunità, non come a una minaccia». "

Perche' esiste un'immigrazione che non e' economica? Che so: turistica? Al Qaeda e' notoriamente una prestigiosa agenzia di viaggi saudita. Pero' Germania e Francia che sono quasi "a tappo" la vedono con preoccupazione: sono xiphophori (sta per xenofobi) anche loro? L' Italia, d'altronde, pur non disponendo di una percentuale immigratoria nemmeno paragonabile a quella tedesca, ha una densita' abitativa assai alta che si avvicina a quella della Germania; a fronte di un territorio molto piu' esiguo nonche' assai piu' montuoso. Vogliamo considerare anche questo fatto trascurabile?

" Ha aggiunto che la regolamentazione dei flussi di manodopera in ingresso nell'Ue può integrare efficacemente l'azione di contrasto all'immigrazione illegale e alla tratta di esseri umani, "

Come dire: tanto arrivano lo stesso...

" ma sottolinea la necessità di un approccio europeo a questo tema "

Vivaddio! La scoperta dell'acqua calda. E perche' secondo Frattini la Germania avrebbe rifiutato di concedere asilo ai clandestini giunti in Italia a bordo di una nave tedesca?

" È stato precisato che, in ogni caso, gli immigrati generalmente vengono assunti per lavori che gli europei non sono più disponibili a svolgere. "

E tu faglieli svolgere lo stesso! Ci vogliono gli schiavi per questo? A questo punto penso che gli italani disoccupati siano tutti scemi. Preferiscono non lavorare senza percepire alcun sussidio di disoccupazione (e' previsto in casi rarissimi e quasi solo nel mezzogiorno), preferiscono rinunciare a percepire una futura pensione... Non sara' che per caso la mano d'opera straniera costa meno? In tal caso gli scansafatiche nostrani ( e xiphophori) avrebbero qualche attenuante.

" Oltre alla proposta della «green card», il Libro verde apre la discussione sull'esigenza di far incontrare la domanda delle imprese (soprattutto per una manodopera «flessibile») con l'ampia offerta disponibile in molti Stati extracomunitari. "
Ma se da noi non si riesce nemmeno a far incontrare la domanda di Trepuzzi con quella di Gorgonzola! Risolviamo il problema andandola a pescare in India?Guardate, se non avessi le ali mi butterei dalla finestra. Cip


Un Uccellino
:: posted by Lo PseudoSauro @ 00:35


Links

Italy
TocqueVille


Security Tools

MS Safety Live
Antidialer
Antivirus
Antispyware

Feed

Atom 1.5
RSS 2.0

Il Castello si rinnova

Blogger