@
il Castello WeBlog

 

 

"http://ilcastello1.net A quasi tre anni di distanza dall'ultimo cambiamento, chiarita urbi et orbi l'inaffidabilità di Fini, ci riproviamo a dare una casa comune ai blogger di Centro Destra.
I Principi ispiratori sono sempre gli stessi e si basano sulla Libertà Individuale, la Proprietà Privata, la ricerca del Benessere e della Sicurezza, nell'ambito di una società le cui radici affondano nella Romanità e nella Cristianità e, quindi, su valori etici e morali solidi e non ambigui e in cui la Famiglia, come nucleo di base della società degna di tutela, è solo quella formata da un Uomo e una Donna.
Noi non abbiamo cambiato bandiera, nè Valori, per questo possiamo a viso aperto reclamare la coerenza di questo aggregatore, rigorosamente di Centro Destra.
Il Castello si "sposta" quindi a questo link "http://ilcastello1.net aprendo a tutti coloro che condividendone principi, idee e collocazione politica, vorranno contribuire al suo successo.
Il "vecchio" Castello resterà comunque in linea e, per qualche tempo ancora, anche in funzione, ma sin d'ora invitiamo tutti a collegarsi al "nuovo" Castello "http://ilcastello1.net, che già vede aggregarsi blogger in attività di Centro Destra.

"http://ilcastello1.net


Miscellanea

In principio fu Watergate2000 al quale riconosciamo volentieri il copyright morale del post con molteplici argomenti.

Come sempre le buone idee diventano patrimonio comune e questa, oltre ad essere una buona idea, è anche utile per toccare argomenti che, anche in un blog scritto a più mani, sono rimasti privi, benché meritevoli, di un commento specifico.

Iniziamo quindi questa “Miscellanea della settimana precedente” che nelle intenzioni dovrebbe vedere la luce ogni lunedì.

Poi … il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi

Cosa non abbiamo toccato di rilevante ?

Buone notizie per l'economia
La priorità non può non essere attribuita ai concreti risultati di ripresa economica, sanciti dalle previsioni OCSE che da un -0,6% di crescita per il 2005, ora predicono un +0,2%.
Una crescita che deriva dall'aumento dello 0,7% del secondo trimestre 2005: il più alto da 5 anni (a riprova che in crisi eravamo entrati durante il tramonto della sinistra di governo).
Dati che fanno ben sperare e che, al solito, la stampa allineata e coperta (a sinistra) si è ben guardata dal proporli con la stessa evidenza con la quale propone le previsioni fosche e funzionali alle iettatorie espressioni della nomenklatura sinistra.

Katrina
Abbiamo volentieri aderito all’iniziativa di Lisistrata per una raccolta di fondi a favore della popolazione Americana colpita dall’uragano, una iniziativa di carattere più morale che sostanziale.
Avremmo invece fatto volentieri a meno del compiacimento di molti antiamericani in s.p.e. che hanno approfittato per far emergere la meschinità e la bassezza morale del loro essere.
“Bush sotto attacco”. Peccato (per loro) che solo il 13% degli Americani incolpa il Presidente, mentre qui in Italia lo danno già per spacciato (gli stessi che brindavano alla vittoria di Kerry quando vinceva Bush e che già festeggiano il ritorno al governo di Prodi e della sinistra).
E ci sono quelli, che il solito Watergate2000 ha definito “uraganisti” (magari si potrebbe aggiungere "del giorno dopo"), che palpitano per la vendetta della natura contro il bieco Bush che ha osato usare il protocollo di Kyoto per scopi diversi (ma più appropriati) da quelli che vorrebbero gli imam ecoambientalisti
E, per finire, si ignora quel che è la documentazione reale sulla situazione uragani e sulla specifica inettitudine a New Orleans dove, lo si ricordi !, il sindaco è un democratico e democratica è il governatore della Louisiana.


Espulsioni antiterrosimo
Dall’America all’Italia.
Da quel che gli estremisti musulmani e i loro compagnuzzi occidentali pensano sia “l’uragano di allah”, alla pulizia che in Italia si è cominciata ad eseguire contro i predicatori d’odio.
4 tra imam e estremisti musulmani sono stati espulsi e una prima scuola coranica chiusa da un Pisanu che, finalmente, ha abbandonato la carota per il bastone.
4 sono ancora pochi, speriamo che questa politica continui con energia e senza tentennamenti.
Ma ci domandiamo anche cosa fare con quelli che, cittadini Italiani, giustificano, raccolgono finanziamenti e marciano a favore dei terroristi musulmani: togliamo loro la cittadinanza e li spediamo dai loro “fratelli ?

Sinistre primarie
In chiave elettorale è partito il tir giallo invidia di Prodi.
Sono partiti anche autobus ecologici (Pecoraro) e biciclette varie dei candidati alle primarie della sinistra.
Ci domandiamo: ma chi paga tutti quei costi ?
Sì, perché le primarie non hanno una normativa nazionale con tanto di rimborsi spese e allora ognuno paga per se … o dovrebbe.
E se si pensa male, come insegna Andreotti, spesso si azzecca.
Saremmo tanto lontani dalla verità se pensassimo che i soldi ai candidati premier della sinistra siano forniti da quegli stessi “poteri forti” che vogliono tornare a comandare pel tramite dell’ex portaborse di Andreatta (l’unico Italiano che presenziò alla famose riunione sul Britannia) ?

La Giustizia che non c'è
Assolti i p.m. di Milano dall'accusa di non aver messo a disposizione degli ispettori ministeriali un fascicolo riservato dal quale hanno attinto a piene mani per i loro teoremi contro Berlusconi e la sua squadra.
Assolti da chi ?
Dai loro colleghi del Consiglio Superiore della magistratura.
E' come se un chirurgo che sbaglia venisse giudicato da un collegio di chirurghi ... o un titolare di centro estetico che svolge operazioni di lifting nel retrobottega, da altri titolari di centri estetici che svolgono operazioni di lifting nel retrobottega ...

Buone nuove dal Castello
E per finire parliamo dei Castellani.
C’è chi si è sposato, chi ha compiuto gli anni (auguri ad entrambi !) e chi ha inaugurato un nuovo blog, il sesto individuale del nostro gruppo.
Captainoconnell ha aperto il RE della monnezza sui fatti e misfatti che, da campano verace, vive sulla sua stessa pelle (e che tutti i campani vivono in “presa diretta”).

Buona settimana.
:: posted by il Castello @ 06:20


Links

Italy
TocqueVille


Security Tools

MS Safety Live
Antidialer
Antivirus
Antispyware

Feed

Atom 1.5
RSS 2.0

Il Castello si rinnova

Blogger