@
il Castello WeBlog

 

 

"http://ilcastello1.net A quasi tre anni di distanza dall'ultimo cambiamento, chiarita urbi et orbi l'inaffidabilità di Fini, ci riproviamo a dare una casa comune ai blogger di Centro Destra.
I Principi ispiratori sono sempre gli stessi e si basano sulla Libertà Individuale, la Proprietà Privata, la ricerca del Benessere e della Sicurezza, nell'ambito di una società le cui radici affondano nella Romanità e nella Cristianità e, quindi, su valori etici e morali solidi e non ambigui e in cui la Famiglia, come nucleo di base della società degna di tutela, è solo quella formata da un Uomo e una Donna.
Noi non abbiamo cambiato bandiera, nè Valori, per questo possiamo a viso aperto reclamare la coerenza di questo aggregatore, rigorosamente di Centro Destra.
Il Castello si "sposta" quindi a questo link "http://ilcastello1.net aprendo a tutti coloro che condividendone principi, idee e collocazione politica, vorranno contribuire al suo successo.
Il "vecchio" Castello resterà comunque in linea e, per qualche tempo ancora, anche in funzione, ma sin d'ora invitiamo tutti a collegarsi al "nuovo" Castello "http://ilcastello1.net, che già vede aggregarsi blogger in attività di Centro Destra.

"http://ilcastello1.net


Tornerà Deutschland uber alles ?

I tedeschi stanno votando per decidere da chi saranno governati nei prossimi 4 anni.

Elezioni anticipate: una eccezione per la Germania, una eccezione dovuta alla incapacità dei governi di sinistra guidati da Schroeder di affrontare i problemi posti dalla modernità e dalla globalizzazione.

Il bilancio della sinistra di governo è tragicamente in ... rosso, colore che le si addice (a tutte le latitudini ed in ogni circostanza).

5 milioni di disoccupati (13%) , senza la prospettiva immediata di una inversione di rotta, quando, nelle stesse condizioni internazionali, la tanto bistrattata (dalla sinistra) Italia di Berlusconi ha ridotto la nostra disoccupazione sotto l'8% (meno di due milioni).

I sondaggi prevedono un risultato al fotofinish e circola sempre più l'ipotesi di una alleanza tra i due maggiori partiti (CDU/CSU e SPD) come quella che portò alla cancelleria Willy Brandt, il socialista che si portò in casa la spia sovietica Guillaume.

Una coalizione che in Italia chiameremmo consociativa o inciucista.

Un governo, peraltro escluso dai contendenti, che non sarebbe in grado di risolvere i problemi della Germania e che, soprattutto, non darebbe un indirizzo chiaro alla sua politica internazionale, dovendo sempre misurarsi con un compromesso, fatto con il bilancino del farmacista, tanto sono distanti le ricette della sinistra e del Centro Destra.

Sarebbe anche un pessimo esempio per le altre nazioni, dove Centro Destra e sinistra sono e non possono essere altro che distinte e distanti.

Ogni soluzione mediana, ogni inciucio, ogni politica bipartisan è da respingere perchè si risolverebbe solo in una mera gestione del potere fine a se stesso.

Personalmente spero nella vittoria della Merkel e della coalizione di Centro Destra.

Non, ovviamente, per ragioni di carattere economico interno alla Germania, ma per motivi di politica internazionale.

La vittoria della Merkel significherebbe un nuovo inizio per una politica di nuove riduzioni dell'apparato statalista e assistenziale e l'esempio della Germania, di una Germania che è il più grande paese dell'europa (Russia a parte) non potrebbe non influenzare gli altri partner.

La Merkel ha, sia pur timidamente, proposto quella che viene definita la "flat tax", cioè l'aliquota unica (ad un livello sia pur alto: 25%) spazzando via la demagogia della progressività delle imposte strumento perverso che impone balzelli sempre più alti a chi più produce, togliendoli parti sempre maggiori di un suo meritato guadagno.

Ma, soprattutto, la Merkel riporterebbe la Germania nell'alveo dell'Alleanza Atlantica, restaurando buoni rapporti con Bush e gli Stati Uniti, abbandonando la follia dell'eurabia francotedesca e di una impossibile terza via tra la Libertà e il terrorismo islamico.

Ancora poche ore e sapremo se sarà di nuovo Deutschland uber alles o se i tedeschi si sono definitivamente rammolliti.
:: posted by Massimo @ 10:28


Links

Italy
TocqueVille


Security Tools

MS Safety Live
Antidialer
Antivirus
Antispyware

Feed

Atom 1.5
RSS 2.0

Il Castello si rinnova

Blogger