@
il Castello WeBlog

 

 

"http://ilcastello1.net A quasi tre anni di distanza dall'ultimo cambiamento, chiarita urbi et orbi l'inaffidabilità di Fini, ci riproviamo a dare una casa comune ai blogger di Centro Destra.
I Principi ispiratori sono sempre gli stessi e si basano sulla Libertà Individuale, la Proprietà Privata, la ricerca del Benessere e della Sicurezza, nell'ambito di una società le cui radici affondano nella Romanità e nella Cristianità e, quindi, su valori etici e morali solidi e non ambigui e in cui la Famiglia, come nucleo di base della società degna di tutela, è solo quella formata da un Uomo e una Donna.
Noi non abbiamo cambiato bandiera, nè Valori, per questo possiamo a viso aperto reclamare la coerenza di questo aggregatore, rigorosamente di Centro Destra.
Il Castello si "sposta" quindi a questo link "http://ilcastello1.net aprendo a tutti coloro che condividendone principi, idee e collocazione politica, vorranno contribuire al suo successo.
Il "vecchio" Castello resterà comunque in linea e, per qualche tempo ancora, anche in funzione, ma sin d'ora invitiamo tutti a collegarsi al "nuovo" Castello "http://ilcastello1.net, che già vede aggregarsi blogger in attività di Centro Destra.

"http://ilcastello1.net


La Compagnia del Castello 17-23 ottobre

SETTIMANA DAL 17 OTTOBRE AL 23 OTTOBRE

17 ottobre

Il Castello
Legittimazione coatta
Ieri, mentre passeggiavo con ma moglie, ho visto una coda di gente, erano quelli dell’unione che andavano a votare per Prodi.Non sto a presumere quello che passava loro per la testa e, in particolare, quali che fossero i loro desideri. Al posto loro sarei stato in fila anche e sopratutto per provare ad andar contro l’ennesima probabile e probabilmente imminente divisione interna al centrosinistra.


Il Castello
Un brodino per Prodi
Al termine di una settimana nella quale il leader della sinistra ha ripetutamente mostrato segni di cedimento nervoso, il PCI/PDS/DS riesce a somministragli un brodino con l'elezione "ufficiale" a candidato premier.
Ammesso e non concesso che i dati, di fonte interessata, siano reali


Freedomland
Analisi primarie
Serviva la prova provata che la sinistra c'è, è in salute e non ha perso la capacità di mobilitare grandi masse di elettori.C'è stata.Serviva una legittimazione popolare per Prodi.C'è stata.Serviva un ridimensionamento delle mire Bertinottiane.C'è stato.


Mariniello.org
Primarie inutili
Parto dall’aspetto positivo: le primarie di ieri sono state un grande strumento di partecipazione. Detto questo, gli aspetti negativi prendono il sopravvento. Negli Stati Uniti le primarie si svolgono all’interno del partito che deve sfidare in Presidente in carica. Nelle coalizioni, le primarie non hanno ragion d’essere: il partito più grande esprime la leadership.

18 ottobre
Il Castello @ Blacknights
Trasmissioni fuorvianti
Chi si sveglia presto al mattino può ascoltare su radio uno, prima del gr delle 6, una trasmissione di servizio dedicata agli immigrati.Di servizio ?Dedicata agli immigrati ?

Trasmissioni fuorvianti
Chi si sveglia presto al mattino può ascoltare su radio uno, prima del gr delle 6, una trasmissione di servizio dedicata agli immigrati.Di servizio ?Dedicata agli immigrati ?


Il Castello
Primarie? Ricchi premi e cotillons
Oltre a quello scritto da Mons,aggiungiamo che molti seggi allettavano.Alcuni proponevano caffè a 50 centesimi e bibita ad un euro:


Mariniello.org
Nuova università vecchie polemiche
Domani si vota Bartolo Luongo, Presidente della Federazione Proviciale di Caserta di Azione Universitaria e candidato numero 1 della lista numero 1 (Sun Student) al Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli studi di Napoli


Non porgiamo l’altra guancia
L’affluenza delle primarie …
Come "resistere" davanti ad un seggio del genere ?
Questo mentre nel nostro paese il problema delle droghe è sempre più pesante e colpisce tutti.


Svulazen
Il sindacalista e i lavavetri
Il 18 ottobre Il Giornale pubblica l'articolo che abbiamo linkato nel titolo e che, per documentazione, riportiamo integralmente in calce.
Ad una interrogazione del parlamentare e consigliere comunale di A.N., Enzo Raisi,. il sindaco sindacalista cremonese, risponde che, per sua decisione, l'argomento viene mantenuto riservato.


19 ottobre
Il Castello
Il Rutel prodigo
Rutelli una mattina si sveglia e dice: “vabbeh, ok, facciamo la lista unica”. Tutti gli altri a sbracciarsi ed a salutare il figliol prodigo.Solo che Rutelli sarà pur prodigo, ma non è fesso


Mariniello.org
Legge marziale contro i clan
Il Direttore del Foglio, Giuliano Ferrara, ha detto oggi sul Corriere del Mezzogiorno ciò che molti pensano: "contro i clan serve una via legale di tipo marziale".
"Nel Mezzogiorno c'è una situazione simile all'Iraq



20 ottobre
Il Castello
Sette chili in sette giorni
Abbiamo già affrontato il tema della previdenza integrativa e abbiamo già visto gli interessi in gioco soprattutto da parte sindacale.Non può quindi stupire che Silvio Berlusconi ponga l’accento sui denari pubblici che, in base a normative di comodo fissate in epoche consociative, prendono la strada della triplice confederale, con qualche briciola per gli altri.


Il Castello
Ridurre gli sprechi
Tra breve in Australia scioperare potrà essere considerato illegale, i piccoli imprenditori potranno licenziare senza incorrere in penalità, e le grandi imprese potranno citare i sindacati per danni, portandoli in tribunale con relativa facilità


Blacknights
Pinochet, Generale e Presidente: il mondo nel 1973
L’avvenimento dell’11 settembre 1973 fu, da subito, sfruttato dai comunisti e dalla sinistra e manipolato ai loro fini propagandistici, censurando ed ignorando ogni voce difforme (come quella del già citato Zanfrognini) e ogni versione che non corrispondesse a quella “epica” dell’Allende morto suicida (e non assassinato dal suo “consigliere” cubano perchè non parlasse dei rapporti con Castro) per non cadere nelle mani dei militari ... (2-continua)


Mariniello.org
Santoro torna in tv
Santoro lascia la poltrona da europarlamentare per andare in tv da Cementano.E le promesse elettorali di un anno fa?
È di poche ore fa la notizia che Santoro si dimette dall'Europarlamento per partecipare stasera a Rockpolitik, la nuova tramissione di Adriano Cementano


Svulazen
Vu sgumbrà ?
Il sindaco sindacalista cremonese di Bologna ha disposto lo sgombero delle baracche lungo il Reno nella periferia ovest di Bologna.Zona altamente degradata.Lo ha deciso contro il parere di praticamente tutti i suoi alleati, Margherita inclusa.Ancora una volta



21 ottobre
Il Castello
Rockpolitik, una vergogna !
Ieri sera ho avuto la sfortuna di imbattermi nella trasmissione di Celentano, Rockpolitik. Non credo di aver mai sentito una sequela di pagliacciate così grandi come quelle ascoltate, tanto che ad un certo punto non ce l'ho più fatta e sono passato speditissimo su Lara Croft.


Il RE della monnezza/Antibassolino
Megaspot elettorale
è un ufo? No! é una nuova "opera artistica", di dubbio gusto, finanziata a suon di miliardi da Bassolino? No! Allora cos'è quell'immenso cupolone che da settimane occupa il centro della Galleria UmbertoI di Napoli? è una domanda, questa, che si sono posti un po' tutti, Napoletani e turisti,osservandouna imponente struttura in plexiglass posta in un luogo certamente centrale per la nostra città. Tuttavia nessuno ha potuto trovare risposta

Mariniello.org
La mafia è contro il libero mercato
"Cosa Nostra va a infiltrarsi nel potere, nell'economia e distrugge quella libertà d'impresa, libertà di mercato che è il fondamento per lo sviluppo di una regione, di una nazione".


22 ottobre
Blacknights
Viva Celentano:ma quello vero !
La trasmissione che Adriano Celentano ha inaugurato giovedì scorso è l’ultimo atto della parabola discendente di un cantante le cui canzoni hanno accompagnato larga parte della mia vita.


Mariniello.org
Camorra bipartisan
Il Governo ha sciolto per «accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata», cinque Consigli comunali in provincia di Napoli, la Asl NA-4 di Pomigliano d'Arco, nonché il Comune di Vicari in provincia di Palermo. I cinque Comuni della Provincia di Napoli sono Afragola (a guida Ds), Casoria (Margherita), Crispano (Ds), Torre del Greco (Fi) e Tufino (An). Per quanto rigurda l'ASL NA 4 (un bacino di 500-600mila abitanti, al centro del triangolo Pomigliano-Nola-Acerra, con 500 milioni di euro di fatturato annuo), secondo la Commissione d'indagine, vi sarebbero «la presenza di concordanti elementi di condizionamento camorristico».

Non porgiamo l’altra guancia
L’Italia che fa paura
Lunedì 24 Ottobre era in programma la presentazione del libro del Santo Padre Ratzinger, "L'Europa di Benedetto" presso l'Aula Magna dell'Università di Siena,con la presenza del Cardinale Renato Raffaele Martino e di Marcello Pera

23 ottobre
Il Castello
L’Unione per (tar)tassare
Contro la finanziaria di Tremonti la sinistra ha proposto quasi duemila emendamenti.A parte il solito discorso sulla finanziaria e la proposta, purtroppo mai concretizzata in norma di legge, su un semplice voto pro o contro, per sottrarla all’assalto alla diligenza, dobbiamo rimarcare come il cuore degli emendamenti sinistri è dato dall’abolizione delle riduzioni fiscali realizzate dal Governo Berlusconi.Proprio così: la sinistra vuole appiopparci più tasse


Blacknights
La ricetta per prosperare in libertà
Giulio Tremonti, tornato Ministro dell’Economia, ha contemporaneamente dato alle stampe un libro che brilla per sintesi, chiarezza e concretezza propositiva.


Mariniello.org
Il degrado morale della politica
Dopo che in Campania il Governo ha sciolto per «accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata», 5 Comuni e la Asl Na 4, le reazioni dei politici (?) locali sono state emblematiche: ci fanno capire perchè la Campania è in questo degrado


Svulazen
Un vulnus per la cultura bolognese
Il Ginnasio Liceo Classico Luigi Galvani di Bologna è stato ieri occupato dagli studenti.
Il Galvani è il più importante istituto superiore di Bologna e tra i più celebri in Italia.
Vi hanno studiato e/o insegnato personaggi come Carducci, Padre Marella, Pasolini, il presidente della Camera Casini e ... il sottoscritto.
:: posted by il Castello @ 05:01


Links

Italy
TocqueVille


Security Tools

MS Safety Live
Antidialer
Antivirus
Antispyware

Feed

Atom 1.5
RSS 2.0

Il Castello si rinnova

Blogger