@
il Castello WeBlog

 

 

"http://ilcastello1.net A quasi tre anni di distanza dall'ultimo cambiamento, chiarita urbi et orbi l'inaffidabilità di Fini, ci riproviamo a dare una casa comune ai blogger di Centro Destra.
I Principi ispiratori sono sempre gli stessi e si basano sulla Libertà Individuale, la Proprietà Privata, la ricerca del Benessere e della Sicurezza, nell'ambito di una società le cui radici affondano nella Romanità e nella Cristianità e, quindi, su valori etici e morali solidi e non ambigui e in cui la Famiglia, come nucleo di base della società degna di tutela, è solo quella formata da un Uomo e una Donna.
Noi non abbiamo cambiato bandiera, nè Valori, per questo possiamo a viso aperto reclamare la coerenza di questo aggregatore, rigorosamente di Centro Destra.
Il Castello si "sposta" quindi a questo link "http://ilcastello1.net aprendo a tutti coloro che condividendone principi, idee e collocazione politica, vorranno contribuire al suo successo.
Il "vecchio" Castello resterà comunque in linea e, per qualche tempo ancora, anche in funzione, ma sin d'ora invitiamo tutti a collegarsi al "nuovo" Castello "http://ilcastello1.net, che già vede aggregarsi blogger in attività di Centro Destra.

"http://ilcastello1.net


Siccome Gladio non serviva a niente

(la verita' in dispense)

e non vi era alcun pericolo d'invasione da oltrecortina, anzi si temeva che gli americani trasformassero l'Italia in una dittatura sudamericana, vediamo un po' di leggere la Storia in stile Alberto Manzi per gli odierni tri o (quadri) nariciuti refrattari oggi piu' che pria all'uso del senso critico.
Quando il PCI accetto' l'ordine di scioglimento delle bande armate, non erano ancora state bombardate Hiroshima e Nagasaki e la segreta speranza di Togliatti era ancora quella di uno sconfinamento dell'Armata Rossa. Dunque, opto' per l'attendismo: fece eliminare fisicamente tutti i compagni che mostravano di avere una certa fretta di fare la rivoluzione e fece consegnare le armi inservibili, mentre quelle requisite alla Wehrmacht ed alla Repubblica Sociale vennero occultate nelle principali fabbriche italiane. Si trattava di Fiat, Ansaldo, Om, Innocenti, Marelli, Pirelli, Falck, Lancia, Breda, Bianchi, per non nominare che le piu' importanti.
Le armi occultate costituivano un arsenale immenso che comprendeva aeromobili e carri armati; quelle poche che vennero scoperte nel '51 furono: 89 cannoni, 489 tra mortai e lanciafiamme, 2113 mitragliatrici, 3232 tra fucili e mitragliatori, 9560 tra fucili e moschetti, 59361 pistole, 23678 bombe a mano, 141180 q.li di esplosivi vari. Cio' avrebbe potuto armare parecchie decine di migliaia di uomini. Non passa anno che non vengano scoperti nuovi arsenali; in liguria, mesi fa, ne e' stato scoperto un'altro contenente armamenti leggeri e pesanti della stessa qualita' di quelli di cui sopra. Naturalmente e' stato attribuito al progetto Stay Behind ancor prima di essere stato esaminato. Allora, chi insiste nel dire che 900 persone deputate all'organizzazione di una linea di difesa interna, ai servizi logistici e all'addestramento in caso d'invasione costituivano un pericolo maggiore mostra, quantomeno, scarsa obiettivita' di giudizio. Sarebbe interessante sapere perche' un partito che si protesta democratico dovrebbe aver bisogno di tutto quel popo' di roba? Chi potrebbe mai garantire che chi ha spesso ucciso i propri colleghi partigiani ed i propri stessi compagni, nutra ora le piu' pacifiche intenzioni? E che non v'e' alcuna necessita' di difendere le istituzioni democratiche da una tale minaccia? E che queste, di concerto con gli alleati, non debbano nemmeno predisporre una base minima di difesa? Uno sano di mente penserebbe che Gladio e' stata silurata per eliminare l'ultimo baluardo di difesa. In realta' fu un regalino di Andreotti per favorire la distensione con il pacifico PCI: tu mi lasci sopravvivere ed io ti consegno un "caso" da strumentalizzare a tuo piacimento: tanto e' obsoleto e non serve piu' a niente. I gladiatori: dei poveracci di patrioti svenduti per un favore che non venne mai ricambiato (la DC scomparve comunque "misteriosamente" insieme al PSI); gente che si vide sputtanata sui giornali ma che non derogo' mai dall'impegno di servire in silenzio. Nessuno lo fece mai. Storia analoga per la P2 che sebbene fosse stata costituita successivamente, era la stessa roba ad un piu' alto livello politico-finanziario: la lenta costituzione di un polo politico autenticamente alternativo all'egemonia dell'unico sopravvissuto al Giudizio Universale. Con il senno di poi, chi non mette il cervello all'ammasso, ne puo' trarre le debite conclusioni.
:: posted by Lo PseudoSauro @ 10:20


Links

Italy
TocqueVille


Security Tools

MS Safety Live
Antidialer
Antivirus
Antispyware

Feed

Atom 1.5
RSS 2.0

Il Castello si rinnova

Blogger