@
il Castello WeBlog

 

 

"http://ilcastello1.net A quasi tre anni di distanza dall'ultimo cambiamento, chiarita urbi et orbi l'inaffidabilità di Fini, ci riproviamo a dare una casa comune ai blogger di Centro Destra.
I Principi ispiratori sono sempre gli stessi e si basano sulla Libertà Individuale, la Proprietà Privata, la ricerca del Benessere e della Sicurezza, nell'ambito di una società le cui radici affondano nella Romanità e nella Cristianità e, quindi, su valori etici e morali solidi e non ambigui e in cui la Famiglia, come nucleo di base della società degna di tutela, è solo quella formata da un Uomo e una Donna.
Noi non abbiamo cambiato bandiera, nè Valori, per questo possiamo a viso aperto reclamare la coerenza di questo aggregatore, rigorosamente di Centro Destra.
Il Castello si "sposta" quindi a questo link "http://ilcastello1.net aprendo a tutti coloro che condividendone principi, idee e collocazione politica, vorranno contribuire al suo successo.
Il "vecchio" Castello resterà comunque in linea e, per qualche tempo ancora, anche in funzione, ma sin d'ora invitiamo tutti a collegarsi al "nuovo" Castello "http://ilcastello1.net, che già vede aggregarsi blogger in attività di Centro Destra.

"http://ilcastello1.net


Calderoli, momento sbagliato

Premetto che sono d'accordo sul ministro Calderoli su molte cose, anche su questa che ha scatenato molte polemiche, ma sicuramente ha colto il momento sbagliato per commettere un gesto simile.
Ha colto un momento sbagliato perchè eventuali attentati o atti di ritorsione contro Italiani e Cristiani potrebbero intensificarsi, rischiando di provocare come in Spagna la vittoria dell'opposizione proprio ora che la CdL aveva ripreso il passo nei sondaggi.
Detto ciò comunque è da riuscire a distinguere l'Islam moderato (che spero esista), da quello integralista (meno numeroso ma più rumoroso), ma è difficile dato gli ultimi eventi.
Gli integralisti islamici a partire dai capi si basano su quelle 1000 persone o più per città (nelle più piccole, un numero più elevato per le grandi) fuori di testa, facilmente condizionabili e poco importanti, sufficentemente poco da buttare in prima linea.
Non so nemmeno se il vero obiettivo che spinge gli integralisti islamici ad essere così accaniti contro l'Occidente sia la religione, dato che mi sembra che nell'anno 2006 dopo Cristo si possano superare con le parole i problemi dovuti a cause di fede.
E' inoltre inevitabile negare il fatto che la nostra civiltà sia superiore alla loro.
Noi siamo l'Occidente, deriviamo da secoli di civiltà e cultura, loro sono l'Islam integralista( comunque Islam), una religione( ora parlo della religione islamica), basata su terrore e punizioni troppo severe, leggi troppo incivili per poter fare anche il minimo paragone con la meno civilizzata area europea o occidentale.
Basta guardare le impiccagioni di ragazze di 17- 18 anni condannate solo perchè hanno cercato di difendersi da uno stupro, basta leggere la Sharia (la Costituzione di ogni Stato Islamico), basta guardare l'odio che provano verso gli infedeli.
Calderoli, ha compiuto un gesto provocatorio si, ma inoffensivo e richiamante la libertà. Dove c'è scritto che uno non può vestirsi come vuole, disegnare quello che vuole, dire quello che vuole o pensarla come vuole??? Dove c'è scritto ciò??
Siamo in un Paese civilizzato e libero, nessuno e ripeto nessuno, soprattutto se proveniente da fuori può negarci la libertà.
La libertà, che l'Italia purtroppo non apprezza ancora del tutto, vinta con il sangue dai partigiani (veri, non quelli responsabili dell'eccidio compiuto dai nazisti delle Fosse Ardeatine o di Marzabotto) e dagli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.
La libertà, il bene innegabile di ogni essere umano. Il dolce sapore della libertà!!!
Ieri sera è stato assaltato il consolato italiano a Bengasi in Libia e la polizia ha sparato sulla folla, ma posso dire che ha fatto più che bene, doveva difendere gli italiani, non i libici che al posto di starsene a casa loro sono andati a seminare il caos, chissà che l'abbiano capita che esistono altri modi per far capire al mondo che una certa cosa ha provocato un'offesa.
Comunque, dobbiamo anche renderci conto che un gesto così potrà ripeto provocare dei svantaggi alle elezioni e dobbiamo renderci conto che i beduini, abituati a mangiare una volta si e tre no sono più pronti di noi ad un eventuale scontro di civiltà che tutti speriamo non avvenga.


Riccardo
:: posted by Riccardo @ 16:25


Links

Italy
TocqueVille


Security Tools

MS Safety Live
Antidialer
Antivirus
Antispyware

Feed

Atom 1.5
RSS 2.0

Il Castello si rinnova

Blogger