@
il Castello WeBlog

 

 

"http://ilcastello1.net A quasi tre anni di distanza dall'ultimo cambiamento, chiarita urbi et orbi l'inaffidabilità di Fini, ci riproviamo a dare una casa comune ai blogger di Centro Destra.
I Principi ispiratori sono sempre gli stessi e si basano sulla Libertà Individuale, la Proprietà Privata, la ricerca del Benessere e della Sicurezza, nell'ambito di una società le cui radici affondano nella Romanità e nella Cristianità e, quindi, su valori etici e morali solidi e non ambigui e in cui la Famiglia, come nucleo di base della società degna di tutela, è solo quella formata da un Uomo e una Donna.
Noi non abbiamo cambiato bandiera, nè Valori, per questo possiamo a viso aperto reclamare la coerenza di questo aggregatore, rigorosamente di Centro Destra.
Il Castello si "sposta" quindi a questo link "http://ilcastello1.net aprendo a tutti coloro che condividendone principi, idee e collocazione politica, vorranno contribuire al suo successo.
Il "vecchio" Castello resterà comunque in linea e, per qualche tempo ancora, anche in funzione, ma sin d'ora invitiamo tutti a collegarsi al "nuovo" Castello "http://ilcastello1.net, che già vede aggregarsi blogger in attività di Centro Destra.

"http://ilcastello1.net


L'Occidente è vita. L'Occidente è civiltà. L'Occidente è libertà

Per l'Occidente.
Così titola il manifesto che, auspice il Presidente del senato Marcello Pera, è stato diffuso per la sottoscrizione da parte di chi ne condivide i valori e i principi ispiratori.
Nel titolo di questo breve post sono già riassunti alcuni di tali principi.
Principi in positivo, diversamente da altri che tendono a identificarsi sottolineando non "per" cosa sono, ma "contro" cosa sono (i famosi "anti").
Il manifesto è breve e chiaro, per questo di agevole lettura.
Non lascia spazio a dubbi: siamo sotto attacco.
Le nostre libertà, le nostre solide abitudine e convinzioni sono minacciate.
E non siamo capaci di reagire come dovremmo.
"l'Occidente non ama più se stesso".
Il manifesto cita quello che, con piena ragione, potrebbe oggi essere il "presidente dell'europa": Benedetto XVI.
Perchè è l'europa il ventre molle dell'Occidente.
Ci siamo per troppo tempo cullati sotto l'ombrello protettivo Americano e adesso che dovremmo affiancare i nostri valorosi Alleati, ci tiriamo indietro.
Abbiamo paura.
Alcuni hanno si sentono "colpevoli del nostro benessere, proviamo vergogna delle nostre tradizioni, consideriamo il terrorismo come una reazione ai nostri errori".
Mi sembra un atteggiamento sciocco se solo si pensa a tutto il bene che la nostra Civiltà ha portato nel mondo in termini di qualità della vita, cultura, aiuti umanitari, cure mediche, conoscenze per produrre anche quel cibo necessario a non morire di fame ed essere autosufficienti.
Libertà, Civiltà, Vita.
Valori e principi che non appartengono ad una parte, ma all'intera Umanità.
Per questo il manifesto rappresenta quello in cui crediamo e per cui combattiamo, non solo oggi, ma da secoli.
E non possiamo permettere che opportunismi, vigliaccherie e malintesi possano spazzare via secoli di progresso.
Chi vuole aderire, come blogger o individualmente, può
cliccare qui.
:: posted by Massimo @ 17:32


Links

Italy
TocqueVille


Security Tools

MS Safety Live
Antidialer
Antivirus
Antispyware

Feed

Atom 1.5
RSS 2.0

Il Castello si rinnova

Blogger